Seleziona una pagina

Le due miscele di caffè macinato I Viaggi prendono il nome dai fondatori di Diemme, Romeo Dubbini e la moglie Emma. Grazie alla “personificazione” attuata anche mediante il singolare progetto grafico, i prodotti prendono quindi vita, trasportando l’osservatore all’interno di un racconto e proponendo, attraverso l’incontro con il personaggio e il suo carattere, la conoscenza della miscela stessa.

Punta invece a rievocare i sentori e la cultura del luogo di provenienza il packaging della monorigine Chiapas – Mexico, per immergere fin da subito il consumatore in un’atmosfera esotica e di sperimentazione pura, ricreata con disegni e colori suggestivi dall’alto impatto emozionale.

Filo conduttore della linea è il tema del viaggio (e degli incontri favoriti dal viaggio), perché l’esperienza di gusto contenuta in una tazza di qualità è una nuova partenza verso un mondo di sensazioni, nonché una scoperta tutta da assaporare.

EMMA
Piacere di conoscerti, Emma. I tuoi toni delicati, ma persistenti, non si incontrano facilmente.
Sei l’equilibrio, ma sei anche un fascino mai del tutto rivelato: in te convivono i tratti di varietà finissime, unite in un caffè (oppure: in una miscela) 100% Arabica dai sentori dolci di fiori, agrumi e misteriose note di cioccolato. 

ROMEO
Perché sei tu Romeo? Si diffonde intenso il tuo aroma e con decisione percorri il palato.
Sì, sai essere oltremodo complesso: un bilanciamento intrigante di corpo e carattere, 90% Arabica e 10% Robusta di alta qualità, che regala in tazza sensazioni vellutate e piacevoli sentori di nocciola, cacao e caramello.

CHIAPAS MEXICO
All’estremo sud del Messico si estende la regione del Chiapas, nota per le rigogliose foreste pluviali e l’ampia biodiversità. Qui popolazioni indigene, eredi dell’antica civiltà Maya, coltivano un caffè dalle caratteristiche uniche.